Home Sport Acr Messina e Citta’ S.Agata trasferte vincenti

Acr Messina e Citta’ S.Agata trasferte vincenti

260

La cura Raciti funziona molto meglio del vaccino per il covid e l’Acr Messina con 2 successi in una settimana (3-1 a Viterbo) ha lasciato l’ultima posizione del girone C di serie C e da squadra spacciata e rassegnata è passata a compagine che sogna la seconda miracolosa salvezza. “Questa con la Viterbese era la seconda partita del nostro campionato – spiega il tecnico giallorosso -. Ci godiamo fino a mezzanotte una grande prestazione, un minuto dopo penseremo alla prossima finale. Non possiamo rovinare quello che abbiamo già fatto. Dobbiamo dare continuità e continuare a muovere la classifica. I nuovi ci hanno dato entusiasmo e hanno alzato il nostro tasso tecnico. Abbiamo una rosa più completa. Una menzione particolare va anche a chi aveva subito il peso di un girone di andata senza punti fuori casa e si è scrollato di dosso questa negatività. Bravi tutti, sono stati in partita, anche chi è entrato con il piglio giusto. Il gruppo è sano, è importante. Abbiamo la forza mentale di crederci. Dovremo essere pronti in tutte le partite e su tutti i palloni. All’ultima giornata vedremo dove saremo. Ma il risultato è la panacea di tutti i mali, ti fa lavorare in modo sereno. Serve questa voglia di fare risultato, siamo troppo dietro in classifica, ci dobbiamo riprendere una posizione che ci faccia stare più tranquilli”. L’energia di Kragl, Perez e Fumagalli sembra avere scosso anche i compagni mentre i tifosi, che si godono il primo successo esterno, hanno nuovamente chiesto la testa del loro Presidente. Raciti si è espresso sul punto: “L’anno scorso a fine campionato la frattura era stata sanata. Considerato che siamo tutti sulla stessa barca e vogliamo il bene del Messina spero in una tregua. Il presidente fa sacrifici e credo che li farà ancora. I tifosi vengono ovunque, sono sicuro che riusciremo a lavorare tutti assieme per portare positività. C’era chi ha fatto dodici ore di macchina e ne farà altrettante per rientrare. Almeno torneranno a Messina contenti, gli abbiamo regalato un sorriso. Fanno bene alla squadra, hanno il Messina nel cuore”.
Anche la seconda provinciale, il Citta’ S.Agata, è tornata vincente dal campo del Real Aversa grazie alla rete messa a segno nei minuti finali da Gianluca Napoli che festeggia come meglio non potrebbe il suo compleanno e riporta i biancoazzurri al quarto posto del girone I di serie D.
“Complimenti alla squadra per come ha interpretato la partita, venivamo da una bruciante sconfitta immeritata ma questo meraviglioso gruppo mi ha dato le risposte che mi aspettavo”, commenta il mister Leo Vanzetto. “Anche oggi abbiamo fatto uno step di crescita, perché siamo stati bravi nel quarto d’ora finale della prima frazione a saper reggere bene il miglior momento di pressione dei padroni di casa. Nella ripresa con l’inserimento di Scolaro a metà campo e lo spostamento in avanti di Calafiore, abbiamo ritrovato dinamismo e profondità, ciò ci ha consentito di tornare in Sicilia con i tre punti e da questa sera vedere ancora più da vicino quello che è il nostro traguardo. Guai però ad abbassare la guardia, oggi e domani ci godiamo questa vittoria, ma da martedì subito testa al Santa Maria Cilento, squadra importante che sta risalendo in classifica”.
“Grandissima prestazione in un campo difficile contro un avversario molto ostico. Con questo successo archiviamo nel migliore dei modi lo scivolone interno di domenica scorsa, e guardiamo ancora con più ottimismo al prossimo futuro”, ha commentato il ds Ettore Meli .