Nasce un nuovo canale di comunicazione con l’Agenzia delle Entrate Riscossione per coloro che hanno necessità di prenotare un appuntamento: basta rivolgersi al contact center per sapere quando è possibile recarsi a uno degli sportelli presenti su tutto il territorio nazionale.
Da ieri componendo il numero 060101, i cittadini possono fissare un incontro con il personale AdER allo sportello più vicino scegliendo giorno e ora tra quelli proposti.
Il servizio, si legge nel comunicato stampa dedicato alla notizia, si aggiunge al canale di prenotazione principale disponibile online sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Ed è dedicato “a chi non ha la possibilità di interagire con il web”, ma sicuramente è una valida alternativa anche in caso di disservizi internet.
Dopo aver fissato l’appuntamento, operatori e operatrici forniranno i seguenti dati:
numero di ticket;
sportello prenotato;
data e ora dell’appuntamento.
Chi ha un indirizzo email disponibile riceve un codice, QR code, con i dettagli sull’incontro in una delle sedi AdER. Chi, invece, non ha a disposizione un contatto di posta elettronica può accedere allo sportello mostrando la propria tessera sanitaria.
Contact center Agenzia delle Entrate Riscossione
060101 Numero unico dell’Agenzia delle entrate-Riscossione per ricevere assistenza 24 ore su 24
In ogni caso, l’Agenzia delle Entrate Riscossione ribadisce che in prima battuta, quando possibile, è necessario utilizzare lo strumento online “Sportello
territoriale” per le prenotazioni delle diverse tipologie di servizi che è accessibile da computer, smartphone o tablet, senza necessità di pin e password.
Nell’area riservata, inoltre, è possibile fissare un appuntamento in videochiamata per ricevere assistenza e informazioni da remoto.