Home Sport Il cestista orlandino Giordano Bortolani lascia la Spagna e torna in Italia

Il cestista orlandino Giordano Bortolani lascia la Spagna e torna in Italia

670

Si è conclusa dopo pochi mesi la prima esperienza all’estero di Giordano Bortolani, guardia classe 2000 sotto contratto con l’Olimpia Milano che l’ha mandato in prestito al Manresa dove ha raccolto 7 presenze in ACB, con 10.1 punti di media, con il top dei 16 contro il Barcellona.
Dopo la grande stagione passata, il BAXI è penultimo in classifica in ACB con record 2-6 avendo appena battuto Baskonia per 93-80 con Bortolani fuori dai 12. La decisione della società sarebbe una profonda rivoluzione del roster, e Bortolani sarebbe tra le “vittime”.
Certificato quindi che l’italiano, votato nella passata stagione miglior under di LBA e miglior under 22 della scorsa Champions League, non fa più parte dei piani tecnici del club spagnolo, sta per rientrare in Italia, resta da capire quale sarà il club che se lo prenderà in accordo anche con l’Olimpia Milano che ne detiene il cartellino. Nelle ultime ore si sarebbe candidata anche Brescia dove Giordano ha militato nel torneo passato, oltre alle già conosciute Varese, Reggio Emilia, Sassari e Tortona.