Home Sport L’Alma Patti cala il poker in A2 e chiama a raccolta i...

L’Alma Patti cala il poker in A2 e chiama a raccolta i tifosi

183

Con una prestazione superba l’Alma Patti batte sonoramente fuori casa la Pallacanestro Vigarano, e comincia a mettere pressione ad alcune squadre, sicuramente più quotate. Non è stata una gita fuori porta come potrebbe sembrare da quello che al suono dell’ultima sirena compariva sul tabellone (68-93), tutt’altro. Concentrazione massima, intensità sotto i canestri e determinazione a fare il quarto risultato utile, uno dopo l’altro. La differenza fra le due pretendenti al successo finale, l’ha fatta non solo la Botteghi con 35 punti, ma le hanno dato man forte la Miccio (15), la Pilabere (12) e la Moretti (14). Sul parquet hanno ben figurato anche le altre colleghe che, anche se hanno avuto un minutaggio inferiore, sono andate a canestro. L’inerzia della partita è stata sempre in mano alle ragazze del presidente Attilio Scarcella che in attacco ha fatto faville ed in difesa ha asfissiato le locali (ben 31 i recuperi). A conclusione dell’incontro coach Mara Buzzanca si è dichiarata ben felice di aver conseguito un altro risultato importante non solo dal punto di vista numerico ma anche sulla qualità del gioco espresso sul parquet ed ha voluto sottolineare l’importanza di aver avuto la possibilità di far ruotare tutte le giocatrici che le hanno dato ottimi spunti per il prosieguo del campionato che è difficilissimo, ma che potrà vedere protagonista anche l ‘Alma. Il Presidente Scarcella invece preferisce chiamare a raccolta lo storico pubblico pattese e dell’hinterland che negli anni passati, ha gremito in ogni ordine di posti, il Pala Serranò.
Pallacanestro Vigarano 68
Alma Basket Patti 93
Pallacanestro Vigarano: Nioku 5, Conte 2, Sorrentino 11, De Rosa, Perini, Boccola 9, Clajide 12, Cecili 17, Sammartino 7, Armillotta 4, Pepe, Marchi 1. All. Borghi
Alma Basket Patti: De Giovanni 5, Botteghi 35, Francia 2, Moretti 14, Pilabere 12, Miccio 15, Bardarè n.e. Armenti, Sciammetta 3,S arni 7. All Buzzanca.
Arbitri: Gallo e Tognazzo.