Home Attualita' No multe ad over 50 senza vaccino e contanti fino a €10000?

No multe ad over 50 senza vaccino e contanti fino a €10000?

385

Ottenuta la doppia fiducia alle Camere il Governo valuta il congelamento delle multe di 100 euro per gli ultra cinquantenni che, prima del 15 gennaio 2022 non risultino in regola con gli obblighi vaccinali sul Covid, compresi quanti non hanno effettuato la terza dose. Un emendamento del governo, annunciato dal ministro Ciriani, in questo senso potrebbe infatti essere inserito nel decreto Aiuti ter in discussione alla Camera. Ma c’è anche chi, come la Lega, chiede di arrivare a cancellare le sanzioni.
Nel suo discorso alle Camere la premier dice di aver voluto “disegnare una visione, un manifesto programmatico”: “È un bene che gli italiani sappiano qual è la condizione che affrontiamo oggi e che ereditiamo”. Per quanto riguarda le prime misure annuncia che si partirà dal “taglio di 5 punti del cuneo fiscale” e dall”innalzamento del tetto al contante a 10mila.
Dopo il voto di fiducia Meloni twitta così: “Anche il Senato ha votato la fiducia al governo. Abbiamo presentato in campagna elettorale un programma chiaro e dettagliato. Manterremo gli impegni: il vincolo tra rappresentante e rappresentato è l’essenza della democrazia. Subito al lavoro per rispondere alle urgenze dell’Italia”. In serata Berlusconi ha riunito i suoi ministri e i capigruppo a Villa Grande, per discutere le priorità del governo e le ricette del partito. Oggi la segreteria del Pd, domani la direzione.