Home Sport Giuffrè, Gulli’ e Liprino vincono il torneo di Acquedolci

Giuffrè, Gulli’ e Liprino vincono il torneo di Acquedolci

343

Si è conclusa la terza edizione del torneo FIT “Città di Acquedolci”, con circa 80 giocatori, provenienti da tutta la Sicilia, iscritti nei tabelloni di singolare maschile e femminile, che si sono contesi i titoli in palio dopo due intense settimane ricche di bel tennis con la supervisione del giudice arbitro Pietro Cotruzzola’.
Nel singolare maschile si aggiudica il torneo Giovanni Giuffrè (3.1), tesserato Gioiosa Marea ma di casa ad Acquedolci in quanto maestro della locale scuola tennis, che in finale ha avuto la meglio sul palermitano Walter Di Pietro (3.1), forte under 16 del Kalta Tennis Club, col punteggio di 64 60. Giuffrè bissa il successo dello scorso anno iscrivendo per la seconda volta consecutiva il suo nome nell’albo dei vincitori del torneo. Nella sezione di quarta vince un altro promettente under 14 tesserato Brolo, Leonardo Aglio (4.1), che, in una finale giocata su due giorni causa pioggia, si impone sul più esperto Mauro Arena (4.1) col punteggio di 61 75, entrambi ormai lanciatissimi verso la terza categoria. Il titolo femminile lo conquista l’atleta CT Brolo Miriam Gullì (3.2), seguita dal maestro barcellonese Carmelo Torre, che si conferma ancora una volta imbattuta sui campi acquedolcesi. Finalista la brolese Rosamaria Gasparo (3.3), tesserata per il circolo Muri Antichi (CT), che non senza lottare si è arresa con lo score di 61 62.
La sezione di quarta femminile va infine a Laura Liprino (4.4), atleta CT Acquedolci, che in una finale a senso unico si impone sulla giovane gioiosana Gloria Ricciardo (4.4) col punteggio di 61 60.