Home Attualita' Furci Siculo: scontro sul palco tra De Luca e il sindaco Francilia...

Furci Siculo: scontro sul palco tra De Luca e il sindaco Francilia – VIDEO

433

La campagna elettorale entra nel vivo, ma a Furci Siculo la serata dedicata al comizio di Cateno De Luca diventa incandescente a causa di un battibecco tra l’ex sindaco di Messina e il primo cittadino di Furci Matteo Francilia.

Durante il discorso del candidato alla presidenza della regione Cateno De Luca, Francilia (Lega) sale sul palco chiedendo di precisare alcune cose dette durante la serata, l’ex primo cittadino di Messina, in nome della democrazia, lascia la parola, ma da quel momento succede di tutto: Francilia accusa De Luca  di non aver presentato correttamente la richiesta per il comizio, cosa che viene smentita sul palco dalla presenza di una PEC, gli animi però si scaldano al punto che i due rischiano lo scontro fisico. Lo stesso De Luca ha poi stigmatizzato il tutto proseguendo con serenità la serata tra gli applausi dei numerosi spettatori.

Queste le parole di De Luca il giorno dopo l’accaduto: «Al sindaco Matteo Francilia che ha scelto di fare il suo abusivo ingresso sul palco senza essere stato invitato con il chiaro intento provocatorio diciamo che in politica lo scodinzolamento non porta mai al risultato sperato. Stigmatizzando l’atteggiamento polemico e rissoso di Francilia sento al contempo la necessità di esprimere la mia personale solidarietà nei suoi confronti perché per l’ennesima volta non potrà realizzare il suo agognato sogno: rappresentare in un parlamento qualsiasi il popolo siciliano. La Lega ha colpito ancora»

 

QUI PER VEDERE VIDEO