Grande successo per la seconda edizione dell’evento “Qua la Zampa” organizzato da “Cuccioli Trinacria” e che si è svolto in piazza del marmo a Pace del Mela nei giorni 3-4 settembre. Un evento voluto fortemente dagli organizzatori Enzo e Caterina che, coadiuvati da diversi sponsor, dal patrocinio del comune pacese, e dalla presenza del veterinario, il Dott. Anthony Lizio, hanno realizzato una due giorni ricca di emozioni e divertimento. A condurre l’evento è stato il presentatore Giovanni Remigare.
Nella serata di sabato oltre ad ammirare sfilata di presentazione degli amici a quattro zampe è stata l’occasione di godersi un’esibizione unica come quella realizzata dall’artista Nino Scaffidi: uno spettacolo, legato al mondo del fachirismo oltre che a quello delle passioni per il fuoco e i serpenti, che ha lasciato stupiti i numerosi spettatori presenti in piazza. Tra gli ospiti anche Mario Burderi de “Gli Artigli del Re” di Santa Lucia del Mela che ha fatto conoscere l’affascinante e storico della falconeria con la presenza di alcuni splendidi esemplari, tra tutti un gufo che ha letteralmente stregato grandi e piccini.
La serata di domenica ha visto un boom di iscrizioni per la mostra canina, oltre 60 cani hanno, infatti, preso parte alla gara. Ma, prima della sfilata finale c’è stata l’occasione di conoscere il prezioso lavoro dell’Ass.A.P.C.A.R.S di San Filippo del Mela con la dimostrazione realizzata da Stefano Alacqua e la grande protagonista Emy impegnata nella ricerca di un “disperso”, a seguire in collaborazione con “La Valle del Branco” di Barcellona Pozzo di Gotto è stata realizzata una seconda dimostrazione sulle preziose attività di difesa e utilità da parte dei nostri amici a quattro zampe. E’ stato poi il momento di conoscere un bellissimo gatto del Bengala portato sul ring da Mario Burderi ed infine gli spettatori si sono goduti uno strabiliante e colorato spettacolo circense (Lumie) realizzato da Francesco Mirabile capace di stupire tutti i presenti con numeri incredibili.
I giudici Rocco Bruzzese e Angelo Pirri con attenzione e dopo diverse modalità di sfilata e posa hanno dichiarato i vincitori delle categorie cuccioli, categoria adulti e la categoria assoluta.
Per i cuccioli a vincere è stata Luna, un labrador di 3 mesi.
Per gli adulti a vincere è stato Achille, un pastore tedesco di 3 anni.
Il podio finale assoluto della serata, invece ha visto sul gradino più basso: Ray Robinson, un Stattfordshire di 3 anni, al secondo posto Briscola, Cirneco di , mentre a vincere è Achille, pastore tedesco di 3 anni.