Sarà il 4° memorial Lorenzo De Lise a Cefalù con le tre siciliane di serie B, Ragusa, Green Palermo e Infodrive, ad inaugurare a Cefalù domenica 4 la preseason dei paladini che da ieri sono in preparazione al PalaFantozzi.
“Con il primo allenamento – spiega il dg Ciccio Venza- è iniziata la fase “agonistica” della mia 25esima stagione con la maglia della Orlandina Basket,
chissà se è un record, ma, dopo questa, presumo di essere vicino alla fase – come lo spot di tanti anni fa della patatina Pai – “ancora una (stagione) e poi basta”…. tutto dipenderà da quante “patatine” ci saranno e/o di quanto grande sarà il sacchetto….. nel frattempo non bastano 24 grazie per tutto quello che Capo d’Orlando e l’Orlandina mi hanno regalato”.
Infine Rodolfo Robustelli è il nuovo assistant coach per la stagione sportiva 2022/2023.
Avellinese di nascita, Robustelli ha lavorato negli ultimi anni come capo allenatore. Inizia la sua carriera nel 2013-14, allenando l’Under 15 della Scandone Avellino, prima di iniziare la sua esperienza con la BC Irpinia tra Serie D e C Gold. Le sue buone stagioni lo riportano a “casa” nel 2020-21 alla Scandone Avellino. Lo scorso anno, poi l’avventura con la Del.Fes sempre al PalaDelMauro. Robustelli entra così a far parte della famiglia paladina. Questa le parole del Direttore Sportivo Antonio Sapone: “Sin dal primo colloquio con Rodolfo abbiamo capito che era la persona giusta per questo ruolo e l’impressione che abbiamo avuto sin dall’inizio è stata confermata nei colloqui successivi e in questi primi giorni di lavoro sul campo. Siamo contenti di avere a Capo D’Orlando un allenatore preparato e competente, che conosce molto bene il campionato che andremo a disputare, nonché una persona di grande spessore”.