Home Attualita' San Filippo del Mela: A2A accelera i tempi per la riconversione

San Filippo del Mela: A2A accelera i tempi per la riconversione

386

A2a intende recuperare il tempo perduto, anzi sottratto dalla burocrazia per realizzare l’investimento all’interno della Centrale di Archi finalizzato a realizzare un impianto di trattamento e recupero della frazione organica dei rifiuti urbani.

La società lombarda ha infatti reso noto di aver sottoscritto con la Bts Biogas, leader tecnologico nella costruzione di impianti biogas e biometano, una lettera d’intenti finalizzata alla definizione di una joint venture con l’obiettivo di realizzare nuovi impianti e riconvertire infrastrutture già esistenti che saranno alimentati da scarti di origine animale e vegetale. L’accordo prevede una partecipazione paritetica di A2A e Bts Biogas sia dal punto di vista degli investimenti sia per quanto concerne gli aspetti gestionali.

Per A2A, il Gruppo guidato dall’amministratore delegato Renato Mazzoncini, «l’iniziativa è in linea con il Piano industriale al 2030, focalizzato su transizione energetica ed economia circolare: il biometano è infatti uno dei fattori chiave per la crescita nel settore delle bioenergie, strategiche per il contributo che la Life Company vuole fornire allo sviluppo sostenibile e alla decarbonizzazione del Paese».