Home Sport Il Città S.Agata parte sul mercato con la doppia M

Il Città S.Agata parte sul mercato con la doppia M

349

Inizia a muoversi il mercato del Città S.Agata, rivelazione della passata stagione di serie D, che, con Leo Vanzetto promosso a capo allenatore, prova a sorprendere nuovamente nel girone I.
Approda, infatti, in biancoazzurro Gaspar Monteiro Ribeiro, centrocampista di origini portoghesi, classe 1998.
Proveniente dall’Eccellenza campana, Monteiro è un mediano di ottime qualità tecniche oltreché di quantità.
“Sono molto grato per l’opportunità che il club mi ha dato. Era un mio obiettivo giocare in serie D da quando sono arrivato in Italia”, ha detto Monteiro. “Fin dal primo momento ho trovato molto interessante il progetto del Città di S.Agata. So che la scorsa stagione è stata molto positiva e che quest’anno il club non si aspetta di meno da noi. Spero di poter continuare a crescere come giocatore e come persona e aiutare il club con tante buone prestazioni e dare tanta gioia ai tifosi”.
“Si tratta di un centrocampista moderno del quale ci hanno colpito le grandi doti tecniche e l’intelligenza calcistica”, sottolinea il direttore sportivo Ettore Meli. “Siamo certi che potrà inserirsi ottimamente per formare una linea centrocampo di primissimo livello”.
Lo ha preceduto di poco Simone Morleo, centrocampista esterno classe 2002, il primo volto nuovo del Città di S.Agata per la stagione 2022/2023.
Proveniente dal Brindisi, squadra della sua città natale, con cui ha disputato l’ultimo torneo di serie D collezionando 25 presenze e due reti, Simone Morleo rientra perfettamente in quel profilo di giocatore giovane su cui la società insieme al tecnico Leonardo Vanzetto hanno dichiarato sin dal principio di voler puntare per la prossima annata sportiva. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha vestito la maglia della selezione under 19 del Lecce, militando anche nelle file di Francavilla e Nardò.
“Sono davvero contento di iniziare questa nuova avventura col Città di S.Agata. Per me sarà la prima volta in un girone di serie D diverso dal girone H e mi servirà sicuramente come esperienza – ha detto Simone Morleo -. Ho subito detto di sì ad una società sana e ad un mister professionista che di calcio se ne intende davvero tanto. Sono sicuro di trovare un ambiente giusto per fare bene con la squadra e raggiungere ogni obiettivo anche personale. Quest’anno il girone è davvero tanto competitivo, ovviamente con la squadra e con i nuovi compagni saremo determinati ed uniti tutti insieme per raggiungere l’obiettivo della società e magari toglierci anche qualche soddisfazione. Grazie per questa opportunità”.
“Si tratta di un ragazzo di ottime qualità con esperienze importanti già alle spalle e siamo contenti che abbia accettato la nostra proposta – commenta il ds Ettore Meli -. Si tratta di un esterno destro di centrocampo con ottima gamba e grande personalità, come se fosse un senior, e per questo pensiamo che possa essere un giocatore importante nello scacchiere di mister Vanzetto”.