Home Attualita' Sinagra tra i Comuni virtuosi di Protezione civile

Sinagra tra i Comuni virtuosi di Protezione civile

64

Anche Sinagra ha preso parte alla manifestazione “Maratona dei Sindaci Comuni Virtuosi in Protezione Civile”, svoltasi a Misterbianco (CT) su iniziativa del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

Un evento in cui sono stati toccati diversi temi relativi alla prevenzione, alla gestione del rischio, ma anche un momento in cui sottolineare e ribadire il costante impegno dei Gruppi Comunali Volontari di Protezione Civile nonché delle strutture COC.

Per il Comune nebroideo erano presenti il vicesindaco Guglielmo Lacava, e in rappresentanza della Protezione civile comunale il coordinatore Salvatore Bonfiglio, il vice coordinatore Salvatore Aquilia, i volontari Calogero Bonfiglio e Roberto Agnello.

Sinagra ha ricevuto la menzione speciale “Volontariato Amico” per l’alta valorizzazione del volontariato allo scopo di formare una comunità più coesa e solidale attenta al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità e resilienza dell’agenda 2030 dell’ONU.

A premiare sono stati il Direttore Generale Ing. Salvo Cocina e il Dirigente del Servizio Provinciale Ing. Bruno Manfré.
“A loro, all’Arch. Benedetti, ad Angela Mangano e a tutti i funzionari regionali e provinciali – si legge sul profilo ufficiale di Sinagra – va il ringraziamento per la vicinanza e la fattiva collaborazione quotidiana col nostro Gruppo comunale di Protezione Civile e le parole di stima rivolte loro”.