L’Orlandina Volley incappa in una serata difficile contro una delle squadre più in forma del campionato. Al PalaValenti, la Volley Valley si impone con un netto 0-3. Le ospiti dettano il proprio ritmo sin dalle prime battute, gestendo con efficacia i tre parziali e confermando il loro valore in classifica. Per le paladine una serata complicata, con pochi margini per rientrare.
Orlandina Volley – Volley Valley CT 0-3 (20-25, 15-25, 13-25)
Nel primo set le ospiti partono forte, ma le paladine provano a rispondere con una buona fase di break guidata da Ferraro, Costabile S. e due ace consecutivi di Andreula, riavvicinandosi fino al 19-21. Nel finale, però, le catanesi mantengono lucidità e chiudono 20-25.
Nel secondo set l’avvio è più equilibrato, ma dopo l’11-14 la Volley Valley accelera, approfittando di qualche imprecisione dell’Orlandina e trovando il parziale decisivo sul 12-17. Le ospiti gestiscono il vantaggio fino al 15-25.
Nel terzo set l’Orlandina parte meglio, ma il vantaggio dura poco. La Volley Valley rimette subito la testa avanti, imponendo un ritmo che le padrone di casa faticano a tenere. Nonostante qualche spunto di Costabile S., il divario si allarga ed il set si chiude con un pesante 13-25.
Un match complicato per l’Orlandina, che non riesce ad esprimere il proprio gioco con costanza e paga i troppi alti e bassi. Ora si guarda avanti, con l’obiettivo di ripartire dal lavoro settimanale e ritrovare solidità negli ultimi appuntamenti della stagione.
Home Attualita' Capo d’Orlando: pallavolo femminile, Serie B2. Stop casalingo per l’Orlandina contro la...