La formazione maschile di Serie C riscrive la storia del Circolo Tennis Brolo che per la prima volta nella quasi quarantennale avventura, si qualifica ai playoff per la promozione in Serie B2.
Un risultato straordinario considerando che in questa stagione avevano gia’ beneficiato del ripescaggio dalla D1.
Merito ad un grande gruppo, che mai come quest’anno si espresso su livelli di prim’ordine e che si è cementato match dopo match, raggiungendo un risultato neanche lontanamente pensato alla vigilia.
Un grande gruppo che con orgoglio vanta 4 ragazzi del vivaio, Ciccio Scaffidi, Leo Aglio, Paolo Perseu ed il mai schierato (purtroppo), Marco Maiorana, con l’aggiunta quest’anno dell’ottimo under 16 Gabriele Genovese. Loro assieme ai fedelissimi “over”, Calogero Saieva, Giovanni Spinosa e Carmelo Torre, hanno creato un perfetto mix che ha permesso di realizzare un sogno. Nonostante la sconfitta, indolore, con la capolista Ct Vela Messina nell’ultima di campionato, con bella vittoria di Paolo Perseu contro il 2.7 Lanza, di un doppio e della prestazione encomiabile del “sempre verde” Saieva con Briguglio, i brolesi si piazzano al terzo posto grazie alle vittorie casalinghe con Pinea e Montekatira ed il pareggio ottenuto a Leonforte.
Prossimo appuntamento, senza pretese, sarà domenica 27 aprile in trasferta, opposti ad una formazione classificata al secondo posto dei gironi regionali.
“Da capitano che ne ha viste tante – scrive il deus ex machina del club, Carmelo Arasi -, in questi primi 39 anni di Circolo Tennis Brolo, sono felice ed orgoglioso di questo gruppo fantastico, cresciuto ed amalgamatosi negli ultimi anni, e che sono sicuro garantirà ancora lunga vita al Ct Brolo in questo campionato di vertice regionale nei prossimi anni. Avere in formazione ragazzi cresciuti nella nostra Scuola Tennis è una garanzia, senza dover far fronte necessariamente al mercato per affrontare le prossime sfide che ci attenderanno. Oltre alla squadra, per l’attaccamento alla maglia e per il costante impegno, ringrazio il Presidente Carmelo Ricciardo ed il Direttivo del CTB per il sostegno dí sempre verso il settore agonistico di cui questa squadra è il nostro fiore all’occhiello (assieme alla Serie C femminile).
Grazie ad “Elettrosud SpA”, fondamentale supporto ormai da qualche anno, con il nostro socio Salvo Messina sempre vicino ai ragazzi.
Grazie a Santino Genovese, un amico prezioso. Determinante la sua presenza quest’anno accanto alla squadra. Noi, il sogno lo abbiamo concretizzato ed è storia per sempre. Adesso C divertiamo nei playoff, ma soprattutto il prossimo anno, C saremo ancora in Serie C“.