Le abbondanti piogge che si sono abbattute anche sulla città di Patti, hanno causato, la notte scorsa, la frana di un tratto del terreno sottostante il marciapiede di via Randazzo. Il movimento franoso ha trascinato, qualche metro più giù, parte del marciapiede insieme ad un contenitore per i rifiuti mentre una panchina è quasi sul punto di precipitare anch’essa verso il basso.
L’area è stata prontamente delimitata, con l’intervento degli operai comunali. Sul posto sono intervenuti anche i vigili urbani, i quali hanno disposto il divieto di sosta, lato monte, per consentire il facile transito dei mezzi, visto il posizionamento delle transenne lungo il tratto franato.
Il movimento del terreno adiacente la strada, comunque, ha avuto inizio già tempo addietro e di questa situazione, come riferito da alcuni abitanti del luogo, il Comune aveva informato la Protezione Civile ma non si sono avute, in seguito, notizie in merito. Adesso, la stessa situazione è peggiorata e si teme che altra acqua piovana possa causare un ulteriore cedimento sino ad interessare la carreggiata dove è presente la condotta del gas e questo fa preoccupare non poco i residenti della zona. Vedremo, nei prossimi giorni, che tipo di intervento verrà messo in atto.