Una vera rivoluzione nel sistema dei trasporti, all’interno del territorio metropolitano, quella messa in atto con l’inaugurazione del collegamento ATM tra Messina e Villafranca Tirrena.
Il sindaco metropolitano Federico Basile ha voluto testare personalmente la nuova linea, insieme al direttore generale della Città metropolitana, Giuseppe Campagna, al vicesindaco, Salvatore Modello, alla presidente di ATM, Carla Grillo, al sindaco del Comune tirrenico, Giuseppe Cavallaro ed all’assessore e deputato nazionale di “Sud chiama Nord”, Francesco Gallo.
Il servizio, svolto dalle linee ATM 32, 33 e 33Bis, garantirà non soltanto i collegamenti tra il capoluogo peloritano ed il Comune tirrenico, ma realizzerà anche un vero e proprio sistema di trasporto urbano che consentirà ai cittadini di Villafranca Tirrena di spostarsi all’interno del loro territorio comunale.
La nuova rete interurbana determinerà una riduzione del flusso veicolare e del tasso d’inquinamento, garantendo un sistema economicamente vantaggioso anche alle comunità che gravitano nelle zone confinanti con il Comune tirrenico.
Home Attualita' Messina: inaugurato il collegamento ATM tra la città e Villafranca Tirrena. I collegamenti...