Home Attualita' San Filippo del Mela: giornata di prevenzione sanitaria sabato 1 marzo dalle...

San Filippo del Mela: giornata di prevenzione sanitaria sabato 1 marzo dalle 10:00 alle 13:00 presso la sede dell’Istituto Comprensivo incontro informativo dal titolo: “Conoscere la menopausa”

12

Torna la giornata della prevenzione sanitaria. Attenzione rivolta alle donne. Sabato 1 marzo, presso l’I.C. di via Salvo d’Acquisto ad Olivarella, sarà possibile partecipare ad un incontro informativo curato dalla dottoressa Luisa Barbaro, ginecologa, oncologa e sessuologa, dal tema “Conoscere la menopausa: informare, sensibilizzare e prevenire”.
L’iniziativa, organizzata dal comune filippese in collaborazione con la Confraternita di Misericordia di Spadafora, l’Avulss di Milazzo ed il CESV Messina ETS, si svolge in linea con l’obiettivo 3 dell’Agenda 2030 “Assicurare la salute ed il benessere per tutti e per tutte le età”.
Al termine dell’incontro saranno effettuati esami MOC gratuiti. Raggiunto in poco tempo il limite massimo di prenotazioni.
Per ricevere informazioni è possibile telefonare al numero 3351088475 nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Il lunedì ed il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 sarà necessario, invece, chiamare il numero 370 3023789.
“La salute prima di tutto!”. Questo il commento del sindaco Gianni Pino, che ha sottolineato l’importanza della prevenzione al fine di favorire il benessere della popolazione ed evitare l’insorgere di malattie.
Si dice soddisfatto per i successi avuti nelle precedenti edizioni delle giornate della prevenzione l’assessore ai servizi sociali, Francesco Iarrera, che ringrazia la Confraternita di Misericordia di Spadafora, l’Avulss di Milazzo ed il CESV Messina ETS, per la proficua e consolidata collaborazione. “La salute dei cittadini”, ha dichiarato, “è un obiettivo prioritario. Confidiamo che sabato molte donne possano partecipare all’incontro tenuto da una stimata professionista della salute ed usufruire della possibilità di effettuare gratuitamente un esame estremamente importante per la loro salute”.