La Città Metropolitana di Messina punta a rendere sempre più efficienti le strutture scolastiche del territorio con interventi mirati alle esigenze degli istituti superiori di propria competenza.
Pertanto, monitoraggi ed aggiornamenti dei programmi d’intervento risultano indispensabili per fornire le dovute risposte alla popolazione scolastica ed al corpo docente e rendere la qualità dell’istruzione sempre più al passo con i tempi attuali.
Palazzo dei Leoni sta procedendo a trasmettere alla Regione Siciliana il programma degli interventi prioritari nel settore dell’edilizia scolastica, di cui al comma 883 art. 1 della legge 145/2018, che beneficeranno della seconda trance del contributo straordinario per l’anno 2024.
Tre i progetti individuati da Palazzo dei Leoni: i primi due riguardano l’adeguamento di impianti, il miglioramento e la messa in sicurezza degli edifici del liceo scientifico “Fermi” (sezione associata “Fermi Sciascia”) di Sant’Agata Militello e dell’Ipsia “Faranda” (sezione associata dell’istituto “Borghese Faranda”) di Patti mentre il terzo si riferisce al completamento del nuovo istituto scolastico del “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa di Riva, per un importo complessivo di euro 3.658.862.85.
Palazzo dei Leoni sta compiendo sforzi significativi per migliorare le strutture scolastiche, destinando risorse che vanno oltre quelle previste nel “comma 883”.
Per questo motivo, nell’ambito del nuovo bilancio di previsione, la Città Metropolitana di Messina sta istituendo un nuovo capitolo che indica un impegno concreto verso nuovi ed ulteriori interventi, con importanti investimenti finanziari che garantiranno un ambiente di apprendimento migliore per gli studenti.
Home Attualita' Messina: programma degli interventi nel settore dell’edilizia scolastica: tre i progetti individuati...