La settimana di avvicinamento al derby d’alta quota del girone B di Eccellenza tra Nebros e Milazzo è iniziata con la tifoseria della capolista che ha bruciato in pochissimo tempo i biglietti messi a dospozione dai pirainesi. “Grande segnale lanciato dai nostri tifosi in vista del prossimo match previsto domenica in casa della Nebros – scrive il club rossoblù -. I 200 biglietti forniti dalla società ospitante sono stati venduti in appena un’ora, convincendo la SS Milazzo a chiederne ulteriori. All’Enzo Vasi, dunque, non mancherà il grande apporto del tifo mamertino. Un dato che dimostra il grande attaccamento della tifoseria alla squadra, soprattutto in una fase così delicata della stagione. Il sostegno dei nostri tifosi ci riempie d’orgoglio e permette di guardare ai prossimi impegni con più fame, grinta e voglia di vincere”.
Il club mamertino ha anche chiuso la querelle per gli striscioni strappati.
“La SS Milazzo ringrazia Padre Graziano, parroco della Chiesa di San Papino, dopo l’incontro avvenuto nella giornata di sabato. Il confronto è risultato utile per chiarire la situazione dopo le polemiche della scorsa settimana, riguardanti gli striscioni esposti dai nostri tifosi.
Padre Graziano ha rivolto un invito a tutta la tifoseria, che accoglierà a braccia aperte in futuro. Il parroco ha intenzione di chiarire quanto accaduto nei giorni scorsi, con l’obiettivo di ritrovare serenità. I tifosi infatti potranno esporre striscioni nelle zone antistanti la Chiesa di San Papino, previa comunicazione alla parrocchia. Un gesto importante quello di Padre Graziano, che rientra nel pieno spirito di una collaborazione reciproca a sostegno di tutto il Milazzo.
La SS Milazzo allo stesso tempo ha compreso come la posizione di Padre Graziano sia completamente lontana rispetto a quella della GiFra Milazzo, da cui lo stesso parroco ha voluto prendere le distanze dopo il gesto compiuto contro la nostra società. La decisione presa dalla GiFra Milazzo non ha nulla a che vedere con la Parrocchia di San Papino, a cui restano in mano la gestione dei campi sportivi.
Padre Graziano infine ha accettato l’invito rivoltogli dalla SS Milazzo, ma non ha potuto presenziare al Marco Salmeri a causa di precedenti impegni. Il parroco però non esclude che questa possibilità possa concretizzarsi in un futuro, dimostrando attaccamento e interesse nei confronti della squadra”.