Home Attualita' Milazzo: gli striscioni del contendere tra novelli Don Camillo e Peppone

Milazzo: gli striscioni del contendere tra novelli Don Camillo e Peppone

179

Anche la vigilia dell’imprevedibile ko casalingo del Milazzo, come ormai accade da qualche settimana, era stata preceduta da polemiche, stavolta interne.
“La SS Milazzo apprende con profondo dispiacere la notizia riguardante la rimozione di alcuni striscioni esposti dai nostri tifosi a sostegno della squadra. La scelta fatta dal parroco della Parrocchia SS.Crocifisso – S.Papino – Milazzo ha offeso profondamente i sostenitori mamertini, che stavano semplicemente mostrando il proprio supporto alla squadra in vista del prossimo match contro il Mazzarrone.

La SS Milazzo si augura che questo gesto non abbia nulla a che fare con la mancata concessione del campo di allenamento da parte della Gifra Milazzo, ma qualora fosse così non ci meraviglieremmo affatto. Noi in quanto SS Milazzo porgiamo l’altra guancia e invitiamo il parroco ad assistere alla sfida prevista domenica al Marco Salmeri e di conseguenza a sostenere pienamente la squadra, nella speranza che possa fare un passo indietro dopo quanto accaduto stamattina.

Il nostro presidente Mauro Versaci ha commentato così la vicenda: “Se fossero stati striscioni offensivi o provocatori potevo trovarmi d’accordo con la decisione del parroco, il cui gesto trasuda sentìmenti che non si addicono ad uomo di Dio, chiamato a diffondere pace, bontà e fratellanza”.

“Poteva staccarli senza strapparli, avrebbe cambiato e non di poco l’essenza dell’accaduto, spero accolga l’invito e rimetta i rapporti con l’ambiente sui giusti binari di serenità con i fedeli e non, perché siamo tutti figli di Dio sempre e comunque, nel bene e nel male”