Entrano nel vivo i lavori di ristrutturazione all’Ospedale Fogliani, che porteranno alla realizzazione di un nuovo Pronto soccorso. Da domani, alcune modifiche rilevanti entreranno in vigore per l’utenza che dovrà recarsi al presidio di Villaggio Grazia. La direzione sanitaria ha infatti comunicato che gli attuali accessi all’ospedale non saranno più fruibili a causa della presenza del cantiere.
Per raggiungere il Pronto soccorso, i pazienti dovranno lasciare l’auto all’esterno del nosocomio e accedere a piedi tramite il nuovo accesso, che è stato realizzato con una rampa per i diversamente abili. Questo accesso si trova sulla strada di Grazia, di fronte a un bar, e immette nell’ingresso secondario dell’ex Psichiatria. Da qui, sarà possibile accedere ai vari reparti dell’ospedale.
Una novità importante riguarda anche i pazienti dializzati, che potranno entrare nel reparto attraverso il piano seminterrato, utilizzando l’ingresso della Farmacia, che si trova al di sotto della passerella di collegamento con il Pronto soccorso attuale.
Inoltre, la direzione dei lavori ha comunicato che lunedì 17 febbraio prenderanno il via i lavori per la realizzazione della nuova tettoia a copertura dell’accesso del Pronto soccorso temporaneo, con una durata prevista di circa un mese.
Per quanto riguarda la tempistica complessiva dei lavori, la loro conclusione è prevista entro 180 giorni, anche se, come accaduto in altri presidi siciliani, il rispetto del cronoprogramma potrebbe subire delle variazioni.