Home Attualita' Autostrada Messina-Palermo paralizzata da tre cani sulla carreggiata

Autostrada Messina-Palermo paralizzata da tre cani sulla carreggiata

189

Panico in autostrada intorno alle 14 di oggi, quando tre pastori tedeschi sono sfuggiti al controllo dei proprietari e sono finiti sulla carreggiata nord della Messina-Palermo, all’altezza del viadotto Tarantonio, in direzione Villafranca. Il traffico è stato paralizzato a causa della presenza degli animali, che hanno creato una situazione di pericolo per gli automobilisti in transito.

Contrariamente a quanto inizialmente trapelato, fortunatamente nessuno dei cani è stato investito dai veicoli. L’intervento tempestivo di uno scooterista e di altri automobilisti ha evitato il peggio, e la polizia stradale, giunta sul posto, ha provveduto a gestire la situazione.

Nel frattempo, i soccorsi allertati hanno causato lunghe code in autostrada, e nel pomeriggio il proprietario dei cani è stato rintracciato. Gli animali sono stati riconsegnati al legittimo proprietario. Le indagini sono in corso per stabilire come i cani siano finiti sull’autostrada.

Nel frattempo, un incidente si è verificato sulla Tangenziale di Messina, nei pressi dello svincolo di Gazzi, circa alla stessa ora dell’emergenza sull’autostrada. Un tamponamento tra due auto in direzione Catania non ha causato feriti, ma gli agenti della polizia stradale sono intervenuti per i rilievi del caso.