Un incendio è divampato ieri sera, intorno alle 22:00, all’interno di un’abitazione disabitata situata in via Candore n.10. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Messina, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
La squadra 1A della sede centrale è giunta rapidamente sul posto con un’autopompa serbatoio (APS) e un pick-up attrezzato. Vista l’entità dell’incendio, è stato richiesto anche il supporto di un’autobotte pompa (ABP) per garantire un maggiore approvvigionamento idrico. Inoltre, è stato inviato il carro aria, necessario per la sicurezza degli operatori impegnati nelle operazioni di spegnimento.
Le fiamme sono state completamente domate intorno alla mezzanotte. Subito dopo, i Vigili del Fuoco hanno proceduto con la bonifica e la messa in sicurezza dell’area coinvolta.
Al momento, le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento. Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato, che avvierà le indagini per chiarire l’origine dell’incendio e verificare eventuali responsabilità.
Terminata l’operazione, i Vigili del Fuoco hanno fatto rientro in sede. Fortunatamente, non si registrano feriti né ulteriori danni a edifici vicini.