Home Attualita' Intruso alla Raffineria di Milazzo: fermato dai Carabinieri a Giammoro

Intruso alla Raffineria di Milazzo: fermato dai Carabinieri a Giammoro

166

Momenti di apprensione nella notte alla Raffineria di Milazzo, dove un uomo è riuscito a introdursi all’interno dell’impianto eludendo la sorveglianza. L’allarme è scattato immediatamente e i Carabinieri di Milazzo sono riusciti a individuarlo poco dopo a Giammoro, ponendo così fine all’emergenza.

Secondo i primi accertamenti, l’uomo non aveva intenzioni pericolose, rendendo l’episodio un falso allarme. Tuttavia, è stato trasportato all’ospedale Fogliani per una verifica delle sue condizioni psicofisiche, poiché i militari hanno riscontrato possibili problemi mentali.

Fondamentale per la sua identificazione è stato il sistema di sorveglianza della raffineria: dalle riprese video si è notato che l’uomo indossava scarpe bianche e vestiti neri. Dopo essere rimasto all’interno dell’area per diverse ore, è riuscito a lasciare la struttura alle prime luci dell’alba, sfruttando l’oscurità per eludere gli addetti alla sicurezza.

Non appena è stato rintracciato, è scattato l’allarme e le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, evitando così ulteriori preoccupazioni. Le indagini proseguono per chiarire meglio la dinamica dell’accaduto e comprendere le reali motivazioni dell’uomo.