Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo, che nella giornata di ieri, con il supporto dei cani antidroga dei Nuclei Cinofili di Nicolosi e Palermo Villagrazia, hanno effettuato una serie di controlli e perquisizioni su tutto il territorio di competenza.
Nel corso delle attività, tre individui – già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici – sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Tra questi, un 38enne di Milazzo è stato fermato mentre si trovava a piedi in una zona frequentata da assuntori di droghe. A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di oltre 23 grammi di crack e più di 500 euro in contanti, ritenuti il provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di circa 20 grammi di marijuana, una dose di cocaina e materiale per il confezionamento della droga. Inoltre, all’interno dell’abitazione, i militari hanno individuato un articolato sistema di videosorveglianza, presumibilmente installato per monitorare i movimenti esterni e prevenire controlli da parte delle Forze di Polizia.
I tre arrestati sono ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per individuare eventuali collegamenti con altre attività di spaccio sul territorio.