Home Attualita' Angelo Minissale riconfermato Presidente Provinciale del Movimento Sportivo Popolare

Angelo Minissale riconfermato Presidente Provinciale del Movimento Sportivo Popolare

20

Il Movimento Sportivo Popolare, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, ha tenuto il proprio Congresso per il rinnovo degli organi sociali in data 31 gennaio 2025.

L’Assemblea elettiva è stata molto partecipata grazie all’intervento di ben 64 associazioni affiliate su 107 ed ha confermato Angelo Minissale, Presidente Provinciale del M.S.P., con il 66,7% delle preferenze.

Oltre all’elezione del Presidente, durante l’assise congressuale è stata rinnovata la composizione del direttivo provinciale e sono stati eletti: Antonio Gallo, Caterina La Rocca, Civita Simione e Mario Pizzino.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente Minissale che ha osservato come: “ il Movimento Sportivo Popolare messinese nell’ultimo decennio ha rappresentato un punto di riferimento per tantissime associazioni ed altrettanti enti, che vivono quotidianamente lo sport sul territorio, ed ancora oggi, con più forza e determinazione, aspira a consolidarsi nei numeri e nella prospettiva di crescita, attraverso il contributo e le specifiche competenze dei neoeletti componenti del consiglio direttivo”.

A margine del Congresso si è insediato il Direttivo Provinciale, che su proposta del Presidente Minissale, ha approvato all’unanimità la ripartizione delle cariche interne: Mario Pizzino – Vicepresidente; Civita Simione – Segretaria; Antonio Gallo e Caterina La Rocca – Consiglieri.