Come da tradizione, la stagione sportiva del Circolo Tennis Brolo inizia con i Tornei FITP Tpra “IBI25”, che regalano ai vincitori un biglietto omaggio per assistere ai prossimi Internazionali d’Italia di Tennis a Roma e l’iscrizione gratuita per i vincitori, ai Campionati Provinciali di 4^Ctg che per la prima volta si svolgeranno sui nostri campi a partire dal 12 gennaio.
In una splendida serata conviviale, organizzato un bel “Terzo Tempo” tra molti degli 80 partecipanti, in pieno stile Tpra, che oltre all’aspetto sportivo è principalmente uno straordinario strumento di aggregazione.
Si sono svolte le premiazioni dei 7 tabelloni di gara da parte del coordinatore Tpra, il Tecnico Nazionale Carmelo Arasi.
Questi i finalisti premiati, dei tabelloni “IBI 25” del Torneo svoltosi dal 3 al 9 gennaio.
Nella categoria “Entry Level Under 12/14”, finale tra due promettenti allievi della scuola tennis del Ct Brolo, Pietro Di Blasi e Lorenzo Bontempo, con quest’ultimo che si è imposto con il punteggio di 9 games a 2.
Nella categoria “Expert Level Under 16/18”, si aggiudica il Torneo per 9 games a 6 Flavio Giammò del Tc Rocca, sul compagno di club Luigi Trovato.
Il tabellone “Entry Level” femminile, è andato alla più esperta Rosaria La Valle del Ct Gioiosa Marea, che ha avuto la meglio per 9 a 4, sull’emergente e volenterosa Nicoletta Silla del Ct Brolo.
Il tabellone “Entry Level” ha regalato le maggiori emozioni e sorrisi, con i genitori di alcuni dei nostri allievi, bravi a cimentarsi nel loro “primo torneo”. Ad aggiudicarsi l’ambito titolo è stato Vincenzo Bontempo, che dopo aver superato in semifinale l’ostacolo Rosario Milone, ha vinto in finale con il punteggio di 9 a 7 sull’ottimo Valentino Scaffidi Mancosale.
Tra gli “ Expert Level” la vittoria è andata a Nino Siragusano del Ct Brolo, un lusso per la categoria, vittorioso per 9 a 2 su Carmelo Di Luca del Tc Rocca, anch’egli con un passato ai piani più alti della 4^ctg.
Il Doppio “Entry Level” ha avuto nella coppia formata dal presidente del Ct Brolo Carmelo Ricciardo, e dal dirigente del Tc Rocca di Caprileone Carmelo Di Luca, i vincitori del titolo, a farne le spese i giovanissimi Luigi Trovato e Flavio Giammò del Tc Rocca, sconfitti per 9 a 6.
Il Doppio “Expert Level” infine, ha incoronato la coppia del Ct Brolo, Mirko Scaffidi ed Alessandro La Galia, che hanno avuto la meglio sugli ottimi Giovani Catania del Ct Brolo e dal rientrante nel circuito Nino Duca del Red.Ant.Milazzo, per 9 games a 7.
Prossimo appuntamento con un altro Torneo del Circuito Tpra IBI25 al Ct Brolo, dal 28 gennaio.