Home Attualita' Capo d’Orlando ottiene quasi 700 mila euro di finanziamenti

Capo d’Orlando ottiene quasi 700 mila euro di finanziamenti

39

Ieri, presso il Palazzo Comunale di Capo d’Orlando, si è tenuta una conferenza stampa alla presenza del Sindaco e della giunta, per annunciare importanti novità per il Comune paladino. “Siamo entusiasti di comunicarvi che siamo stati accolti favorevolmente nella recente finanziaria regionale, ottenendo un significativo supporto economico – scrive il Sindaco Franco Ingrilli’ -.

In particolare, sono stati stanziati 360.000 euro per la sistemazione del centro città, contribuendo a migliorare l’area e a renderla più accogliente per tutti. Inoltre, sono previsti 100.000 euro per il progetto di riqualificazione delle case popolari di Bruca, un passo fondamentale per garantire condizioni di vita migliori ai nostri concittadini.

Il parco Scafa riceverà un contributo di 50.000 euro, che ci permetterà di valorizzare ulteriormente uno degli spazi verdi più amati della nostra comunità, mentre altri 50.000 euro sono destinati a Piscittina per miglioramenti e manutenzioni necessarie.

Infine, siamo entusiasti di annunciare un ulteriore finanziamento di 80.000 euro per le manifestazioni del centenario, che celebreranno la nostra storia e tradizione. A questo si aggiungono 50.000 euro dedicati a ulteriori eventi e iniziative culturali.

Desideriamo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che, avendo la possibilità, si sono interessati e hanno contribuito a questo importante risultato. La partecipazione attiva della comunità è fondamentale per il nostro sviluppo e per il miglioramento della qualità della vita a Capo d’Orlando”.