Notte di fuoco a San Filippo del Mela dove è andata in fiamme l’auto di Carmen De Matteo, ex assessore comunale e apprezzata cantante. Sembra certa la matrice dolosa dell’incendio e le sue parole su facebook sono eloquenti. “Provo a scrivere solo due parole… – scrive con amarezza – Questa era la macchina di mia mamma… non era una grande macchina di valore, ma per me e mia figlia era un valore affettivo inestimabile”….
L’episodio è avvenuto in strada, e precisamente in via Crispi, dove la vettura si trovava parcheggiata. “Esprimo la mia più sentita solidarietà e vicinanza a Tonino Donato e Carmen De Matteo per il danneggiamento della loro autovettura, data alle fiamme stanotte e completamente distrutta – riferisce il vicesindaco Valentino Colosi -. Un atto vile e indegno, estraneo a una società civile. Auspico che le Forze dell’ordine possano presto individuare e assicurare alla giustizia chi si è macchiato di tale ignobile condotta”. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri che faranno chiarezza sulle cause per capire se l’incendio sia stato di natura dolosa o se si è innescato come conseguenza di un guasto. L’episodio ha seminato inquietudine in paese.
«Un atto vile, che condanno con fermezza auspicando che sia fatta prima possibile piena luce sugli autori». Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, commentando il rogo che ha distrutto l’auto di Carmen De Matteo, ex assessore comunale a San Filippo del Mela e ora militante di FdI. «Da numerosi anni Carmen e il marito Tonino Donato sono miei cari amici e sostenitori del mio percorso politico, costituendo un prezioso punto di riferimento nella Valle del Mela. Ad entrambi va la mia piena solidarietà e vicinanza. Ben conoscendoli sono certo che non si faranno intimidire da questo atto non degno di una società civile».