Il Circolo Tennis Capo d’Orlando è riuscito a chiudere in tempo anche il decimo Torneo Open Fitp Elettrosud, ovvero più di 500 incontri ufficiali, oltre 400 maschili e 100 femminili, un record per la provincia e forse per l’intera Sicilia che va a merito dell’infaticabile maestro Salvatore Gasparo e di chi lo collabora quando è in giro per l’Europa ad accompagnare la stella di famiglia.
Appassionante la finale femminile con due giovani ragazze del Circolo Tennis e Vela, con Cristina Chimenz che vince il torneo contro la compagna di allenamento Elena Delia per 62 36 62.
Più netta e scontata la finale maschile con Carmelo Gasparo che supera 62 63 Filippo Suriano del Tennis Kalaja di Palermo.
Infine nel tabellone di Quarta categoria finale fratricida tra allievi del circolo di casa con Matteo Agnello che fa valere la sua esperienza contro Biagio Di Giorgio.
“Sono felice di aver concluso il torneo – le parole di Gasparo sr – e, soprattutto, ho visto negli occhi di tutti ragazzi e non, gioia e sorriso, ciò vuol dire tutto.
Grazie a me stesso e chi mi circonda, mi fa stare bene, sereno,felice, questo il percorso più bello, lo apprezzo, il presente non è scontato. Complimenti e grazie a tutti i partecipanti per la pazienza e la massima disponibilità ai doppi turni e nei vari orari, visti I 7 giorni di pioggia. Ovviamente auguri a tutti ed appuntamento ad altri 10 tornei nel 2025”.