Nella prima giornata di ritorno della Regular Season di A2, nono successo stagionale per le SuperGirls di coach Bonafede che sbancano il PalaRuggi, superando la Csi Clai Imola (1-3). In virtù della sconfitta al tie-break di San Giovanni a Costa Volpino, Messina nuovamente capolista. Mercoledì 11 dicembre – ore 20.30 – Akademia nuovamente in campo nell’anticipo serale della quarta giornata. Al PalaRescifina, di scena la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa
Intanto ci si gode l’1-3 di Imola: 25-17, 15-25, 22-25, 13-25. Questa volta, la terra di Romagna sorride alle SuperGirls di coach Bonafede che – al PalaRuggi – dopo aver ceduto il primo set alle biancoblù, rientrano di prepotenza in gara e con carattere chiudono in proprio favore un match delicatissimo, sia per il valore dell’avversario che per la necessità di riscattare immediatamente il passo falso della scorsa settimana.
Si tratta della nona vittoria stagionale delle messinesi che vale nuovamente la testa della classifica, vista la contemporanea sconfitta al tie-break di San Giovanni contro Costa Volpino.
Come preannunciato alla vigilia, non facile aver la meglio di un avversario di buona qualità complessiva, quadrata dietro e contro il quale è stato necessario mettere in campo la giusta dose di pazienza, aggressività e ritrovare lo smalto migliore della centrale Dalila Modestino, MVP, Top Spiker e Blocker dell’incontro.
Nel post-gara, le dichiarazioni di Aurora Rossetto e coach Fabio Bonafede.
Fabio Bonafede: “E’ stata una partita difficile contro una squadra ostica; giocare a Imola non era facile. Siamo partiti molto contratti perché sentivamo ancora la partita di San Giovanni. Gradualmente, abbiamo trovato la nostra linea di gioco, abbiamo messo dentro tanto carattere e determinazione, riuscendo a venire a capo di una gara già complicata di suo. Guardando i risultati dagli altri campo, risulta chiaro che non si può mai abbassare la guardia. Quello di Imola resta un risultato prezioso. Adesso, concentriamoci sulla gara di mercoledì, tassello importante per il nostro percorso“.
Aurora Rossetto: “Ci aspettavamo una partita dura; ne abbiamo parlato tutta la settimana. Siamo state brave a portarla a casa, nonostante il primo set non sia andato bene. Devo ammettere che Imola è davvero una bella squadra; non ha mai mollato e si è visto. Non credo che il primo set sia conseguenza della sconfitta di San Giovanni. Avevamo già resettato tutto in settimana. Semplicemente non siamo state lucide nei momenti decisivi. Poi, nonostante le avversarie abbiano continuato a lottare, siamo state più determinate in attacco”.
Campionato diviso in due tronconi, anche se mancano risultati rotondi: “Nonostante i numeri, poi in campo le differenze non si vedono così nettamente. Nessuna avversaria del girone può essere presa sottogamba”.
Il tabellino della sfida
Csi Clai Imola vs 𝗔𝗸𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁’𝗔𝗻𝗻𝗮 𝗠𝗲𝘀𝘀𝗶𝗻𝗮 1-3 (25-17, 15-25, 22-25, 13-25)
Csi Clai Imola: Pomili 11, Rizzieri 0, Bacchilega 4, Pinarello 0, Cavalli n.e., Mescoli 1, Ravazzolo 10, Arcangeli n.e., Migliorini 1, Mastrilli (L) 0, Gambini (L) n.e., Visentin 0, Messaggi 0, Bulovic 16, Stival 13. All. N.Caliendo, O.D.Speek
𝘈𝘬𝘢𝘥𝘦𝘮𝘪𝘢 𝘚𝘢𝘯𝘵’𝘈𝘯𝘯𝘢: Norgini 0, Olivotto 10, Carraro 3, Modestino 19, Rossetto 11, Mason 8, Trevisiol n.e., Caforio (L) 0, Babatunde 1, Guzin n.e., Diop 18. All. F.Bonafede, Ass. F.Ferrara
Arbitri: Simone Magnino e Davide Villano
Videocheck: Mattia Massone
Durata set: 25’, 24’, 31’, 22’
MVP: Dalila Modestino (Akademia Sant’Anna)