La Pro Loco APS di Gioiosa Marea con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea e del Comune di Gioiosa Marea, organizzano la seconda edizione del ” Festival del Gusto e del Folklore”.
Nei giorni del 7 e 8 dicembre, Piazza Cavour si trasformerà in un punto di incontro per scoprire i sapori e le musiche della nostra terra diventando un palcoscenico di colori, suoni e sapori autentici.
Durante entrambe le serate i visitatori potranno assaporare specialità locali e prodotti tipici.
Il Festival sarà anche una grande festa di musica e danza; quella del Gruppo Folkloristico Meliuso, che, con canti e balli allieterà la serata di giorno 7 dicembre con lo spettacolo ” Cantamu la nostra storia”
Giorno 8 ci sarà l’esibizione del duo formato da Marco Mammana ed Antonio Agnello ed a seguire il gruppo musicale i Sautafossa, con il loro repertorio di musica folk e popolare.
Il Festival del Gusto e del Folklore ha lo scopo di mettere in risalto e valorizzare i prodotti agricoli, alimentari ed eno-gastronomici del territorio, la cultura e la tradizione folkloristica della Sicilia, facendo emergere l’identità culturale e la sicilianità.