Home Sport L’Orlandina ad Imola per tornare al successo esterno nonostante l’addio di Galipò

L’Orlandina ad Imola per tornare al successo esterno nonostante l’addio di Galipò

186

Niente colpi sul mercato per l’Orlandina che alla vigilia della seconda trasferta ad Imola perde anzi il playmaker di riserva Giorgio Galipò, che ha rescisso il contratto per accasarsi probabilmente in B Interregionale con 10 punti in 13 gare e 139’ giocati, con 1/9 da 2, 0/6 da 3, 8/16 ai liberi, 15 rimbalzi, 9 perse, 11 recuperate e 21 assist. Al suo posto dopo le feste rientrera’ dopo l’infortunio rimediato la scorsa stagione quando era in prestito a Sala Consilina Alberto Triassi (capitan Matteo Palermo è atteso per fine febbraio), mentre ancora la societa’ non ha trovato un elemento di spessore per rimpiazzare Gatti.
Nell’attesa dopo 5 ko esterni ecco la non impossibile sfida di Imola contro un avversario che ha 10 punti (4 in meno dei paladini) ed è reduce da un successo nelle ultime 5, con l’innesto del 18enne playmaker Pinza dalla A2.
“Siamo attesi da una partita molto delicata in un campo non semplice come quello di Imola – commenta coach Bolignano -, che già conosciamo per aver affrontato l’Andrea Costa. Questa volta affrontiamo la Virtus, una squadra che in questo momento ha registrato qualche difficoltà anche a livello di infortuni ma a cui dobbiamo prestare massima attenzione”.
Il lavoro in settimana portato avanti dalla squadra ha convinto lo staff, che si augura di tornare a vincere lontano da casa. “Siamo reduci dal successo tonificante colto contro Desio e in settimana ci siamo allenati bene. L’obiettivo è provare a porre le giuste basi per centrare un successo in trasferta”.