Nonostante le piogge secondo il comitato Crescita Civica Tortorici nel centro oricense la situazione idrica resta ancora drammatica.
“Ancora oggi, nel novembre 2024, il centro di Tortorici – si legge nella nota diffusa sul web – è ostaggio di una grave mancanza idrica. In alcune zone, l’acqua arriva solo nelle prime ore del mattino, per poi ridursi drasticamente per il resto della giornata.
Molte famiglie sono state costrette a sostenere spese extra per acquistare serbatoi, diventati ormai indispensabili per affrontare la quotidianità. Ma non tutti possono permettersi questa soluzione, e nei condomini, soprattutto ai piani superiori, la situazione è ancora più drammatica: la mancanza di acqua è quasi totale e installare serbatoi è complicato, se non impossibile. Un disagio che colpisce tutti.
Le conseguenze sono pesanti: dalle difficoltà nella gestione domestica fino al sacrificio della qualità della vita. L’acqua non è un lusso, è un diritto essenziale che non può mancare.
È fondamentale che le autorità e gli enti competenti prendano in carico la questione, mettendo in atto soluzioni urgenti e durature per ripristinare un servizio che ormai fa “acqua da tutte le parti”.
Tortorici merita di più! Facciamo sentire la nostra voce per riportare l’acqua nelle nostre case. Condividete per sensibilizzare e per sollecitare chi di dovere”.