Home Attualita' Schianto in parapendio a Milazzo: Martina Florian fuori dal coma, prognosi riservata

Schianto in parapendio a Milazzo: Martina Florian fuori dal coma, prognosi riservata

60

Ci sono segnali di speranza per Martina Florian, la 30enne coinvolta nel tragico incidente in parapendio a Milazzo, in cui ha perso la vita suo padre Markus. I due, originari del Trentino-Alto Adige, stavano trascorrendo una vacanza in Sicilia quando, mercoledì 20 novembre, il parapendio biposto su cui volavano si è schiantato contro l’impalcatura dell’ex discoteca “Le Cupole” sulla spiaggia di Ponente.

La dinamica dell’incidente sembra legata alla rottura di un gancio o di una corda, come mostrano immagini video ampiamente condivise sui social negli ultimi giorni. Markus Florian, trasportato d’urgenza all’ospedale di Milazzo, è deceduto poche ore dopo per un arresto cardiaco. Martina, invece, è stata trasferita in elisoccorso al Policlinico Universitario “Gaetano Martino” di Messina in condizioni critiche.

Dopo giorni di coma, la giovane si è finalmente risvegliata. I medici hanno riferito che, nonostante le gravissime ferite riportate, sembra essere stata scongiurata l’amputazione della gamba destra, anche se la prognosi rimane riservata. Martina è ora affiancata dalla madre Helga, arrivata in Sicilia per starle accanto in questo difficile momento.