“Un confronto proficuo che è servito a fare chiarezza sugli intenti dell’Amministrazione comunale, ponendo così fine ad allarmismi ingiustificati e alla ormai immancabile strumentalizzazione che accompagna ogni vicenda che ri-guarda il Comune di Milazzo”.
Così il sindaco Pippo Midili ha commentato la riunione che assieme all’assessore allo sport, Antonio Nicosia, ha avuto ieri a palazzo dell’Aquila con una delega-zione di tifosi e sportivi milazzesi.
L’incontro era scaturito dalle voci che parlavano di una dismissione dell’attuale campo sportivo “Marco Salmeri” per fare spazio ai lavori di riqualificazione della riviera di Ponente. Il sindaco, spiegando che sin dal 1987 è stata prevista l’eliminazione dello stadio, ha rassicurato i presenti che prima di dare un’altra destinazione all’area che in atto occupa l’impianto sportivo, si procederà alla rea-lizzazione di un nuovo stadio. Nel frattempo – ha detto ancora il primo cittadino – saranno assicurati, come ormai sta avvenendo da qualche anno, i lavori più ur-genti per mettere in sicurezza i muri di recinzione dello stadio e che si terrà conto, in sede di demolizione della struttura, di indicazioni e suggerimenti per salva-guardare le parti che rappresentano la memoria storica dell’ex Grotta Polifemo, che ha celebrato da recente il centenario e che dispone adesso anche di un museo del calcio rossoblù.
“Questa Amministrazione punta sempre al dialogo – ha aggiunto l’assessore Ni-cosia -, alla trasparenza, al rispetto della verità, che è quella che si legge e non quella che si racconta. Con i tifosi c’è un rapporto di reciproco rispetto, di dove-roso impegno per migliorare la nostra città. In questi anni abbiamo dedicato mol-ta attenzione alle problematiche sportive cittadine, riaprendo il Palazzetto dello sport, realizzando un’area attrezzata a Ponente, un centro sportivo a Bastione. Si è lavoro per fare altro: dal nuovo campo sportivo, ad una nuova struttura poliva-lente nell’area che già ospita le strutture sportive, oltre al campo da Padel già fi-nanziato”.