Al Circolo Tennis Capo d’Orlando cala il sipario sul Torneo open Fitp Elettrosud che
Carmelo Gasparo vince dopo essere appena sceso dalla nave che lo riportava indietro dalla Tunisia dove, dopo le esperienze positive in Albania e Bulgaria, cercava punti per continuare a scalare le classifiche giovanili. In barba alla stanchezza Gasparo jr ha sconfitto in semifinale con un duplice 6/4 Paolo Perseu, che ha fatto un ottimo torneo battendo il 2.8 Fabiano Triscari, di ben due categorie sopra. Purtroppo la finale non si è disputata per alcuni problemi personali di Antonio Trinceri, per cui si conclude il 10° torneo open di Capo D’orlando. “Grazie a tutti gli iscritti – scrive il maestro Salvatore Gasparo -, grazie ai miei allievi, al g.a. Roberto Marino che mi ha ben sostituito, ad Alessandro Ciuro per la sua presenza e la compilazione dei tabelloni, grazie a Pietro Cotruzzola Supervisor, a Massimo Arena Super Super, sempre presente e attento, al Maestro Fabiano Triscari che in mia mancanza, sempre presente, a portare avanti la gestione della scuola Tennis.
Come sempre, cerchiamo di mantenere costantemente il sale del gioco, che dipende da un incastro di organizzazione tra allenamenti, atletica, esperienza, partite d’allenamento, partite ufficiali, di torneo, dove ognuno entra nel vivo del gioco, in cui devi essere, super attento, concentrato, cinico, coraggioso, sveglio, deciso, a trovare le defaillance di ogni avversario, e con capacità camaleontica trasformare il tuo gioco. Non a caso dopo oltre 30 anni siamo sempre qui animati da tanta passione a far appassionare, divertire tutti coloro che si avvicinano, per curiosità, perché vogliono allenarsi, perché vogliono cambiare, perche vogliono migliorare, perché….
E noi sempre presenti nel migliore dei modi secondo noi, poi ovviamente c’è sempre da migliorare e non poco,bnegli ultimi 4 anni sono stato in giro per l’Europa, e come si suol dire il confronto fa crescere, ma non basta, perché devi avere la capacità di osservare i cambiamenti, filtrare e metterli in atto. Noi l’anima, la volontà, la capacità, la mettiamo sempre, affinché si cerchi di andare oltre, per oltre intendo semplicemente una continuità nelle cose, dove si ha il piacere di fare quella cosa, che non è scontata,semplicemente essere presenti a fare, ciò per cui sei contento e convinto, hai il sorriso di farla perché ti piace, così puoi trasmetterla agli altri, condividerla, altrimenti non si può fare, impossibile recitare, non basta mettere il costume, bensì devi sapere bene la parte e soprattutto avere la voglia,il piacere, la gioia di trasferire, di rendere partecipe a tutti. Infatti per coerenza di ciò che dico vi aspetto a braccia aperte per vederci dal 10 novembre con il prossimo torneo Open Fitp Elettrosud”.