Home Attualita' Capo d’Orlando piange il gigante buono: domani lutto cittadino per Giancarlo Stancampiano

Capo d’Orlando piange il gigante buono: domani lutto cittadino per Giancarlo Stancampiano

253

Cordoglio unanime a Capo d’Orlando per la rapida quanto dolorosa scomparsa di Giancarlo Stancampiano, detto il gigante buono, impiegato comunale e deus ex machina della locale Protezione Civile, morto ieri a soli 64 anni all’ospedale di Cefalù a causa di una brutta malattia scoperta all’improvviso. I funerali saranno celebrati domani alle 16.30 nella Chiesa Cristo Re dove la salma giungera’ stasera alle 20.

Il Sindaco ha dichiarato il lutto cittadino per domani lunedì 30 settembre, in onore del responsabile della Protezione Civile per venti anni.
“Giancarlo – si legge sul profilo fb del Comune paladino – si è dedicato con passione alla tutela del nostro territorio e dei limitrofi, distinguendosi per il suo impegno e la sua professionalità, riconosciuta anche dai responsabili regionali della Protezione Civile. È un momento di grande tristezza per tutti noi. Uniamoci nel ricordo e nel rispetto di un uomo che ha dato tanto alla nostra comunità con straordinaria umanità e dedizione. Un grande uomo, un grande padre, un gigante buono che ha lasciato un’impronta indelebile nella nostra comunità.
La sua passione per il paese e il suo impegno nell’aiutare chiunque ne avesse bisogno erano tratti distintivi del suo carattere. Era un esempio vivente di altruismo, sempre pronto a tendere una mano amica con un sorriso sincero e un cuore aperto.
La sua assenza lascerà un vuoto immenso non solo nel nostro Comune, ma anche nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Il suo spirito gentile e la sua dedizione resteranno per sempre un esempio e un’ispirazione per tutti noi.
In questo momento di grande tristezza, rivolgiamo il nostro pensiero e il nostro affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e offrendo tutto il nostro sostegno.
Con profonda commozione,
il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e tutti i colleghi”.
Anche l’Orlandina basket di cui Stancampiano era grande tifoso sara’ col lutto al braccio ed osservera’ il minuto di silenzio in omaggio al gigante buono.
Rinviato a data da destinarsi il festival della pizza previsto per le 19 in piazza Matteotti.