Home Eventi e Cultura A Capo d’Orlando meno 1 a quota 100 anni, meno 2 (giorni)...

A Capo d’Orlando meno 1 a quota 100 anni, meno 2 (giorni) alla mensa

38

Capo d’Orlando ha celebrato il 99° anniversario dell’Autonomia con le marce sinfoniche del Complesso bandistico “Città di Capo d’Orlando” e l’omaggio ai padri fondatori, con la deposizione delle corone di alloro da parte del Sindaco Ingrillì ai monumenti di Ernesto Mancari, Cono Micale Alberti e Francesco Paolo Merendino. “Ricordiamo le lotte dei nostri antenati per ottenere l’autonomia di Capo d’Orlando – ha detto il primo cittadino – Sicuramente una delle più belle cittadine della Sicilia”.

Presenti gli studenti dell’Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II, del Liceo Lucio Piccolo e dell’ I.I.S. Merendino, che hanno fatto dono al Comune di un cartellone corredato di disegni e dediche: “Capo d’Orlando 1925 – L’Autonomia… Un cuore soltanto… un solo volere”.

A seguire, l’installazione di una targa commemorativa in via XXVII Settembre (incrocio via Piave), donata dal Kiwanis Club di Capo d’Orlando, alla presenza del presidente Giuseppe Paparone.
Invece dall’1 ottobre avrà inizio il servizio di refezione scolastica per tutti i plessi che effettuano il tempo prolungato e per tutti gli ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

Il servizio è stato affidato, a seguito di aggiudicazione di gara d’appalto, alla Ditta Break s.r.l. con sede ad Erice (TP), che si occuperà della preparazione, confezionamento, trasporto e distribuzione pasti caldi, utilizzando il centro di cottura comunale presso la scuola di S. Lucia.

“Dopo diverso tempo riparte la mensa scolastica, un servizio fondamentale per il benessere e la crescita dei nostri ragazzi – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Salvatore Cirilla – E’ la prima volta nella storia del nostro Comune che il servizio di refezione prende avvio contestualmente all’inizio del tempo prolungato. E’ un motivo di soddisfazione per tutta l’amministrazione, i consiglieri e le famiglie di Capo d’Orlando”.