Home Sport Torneo di Pickleball al Ct Brolo

Torneo di Pickleball al Ct Brolo

55

Un successo annunciato il primo Torneo di Pickleball organizzato al Circolo Tennis Brolo.

Cinquanta i partecipanti che hanno preso parte con grande curiosità ed entusiasmo a questo divertente sport di racchetta della Fitp, che sta spopolando negli USA e che si sta ormai diffondendo con grande interesse anche in Italia.

Al Ct Brolo, sotto la regia del Fiduciario Fitp Carmelo Arasi, si è disputata la 3^ed ultima tappa provinciale del Circuito Nazionale “Road to Torino” che assegnava punti preziosi in ottica qualificazione al Master Regionale del 12/13 ottobre a Marsala, preludio al Master Nazionale di Torino, in occasione delle Nitto ATP Finals di Novembre.

Nel singolare maschile si è imposto con merito Christian Giacobello (Filari Tennis) che ha avuto la meglio su Carmelo Arasi (Ct Brolo), con il punteggio di 11/6.
Anche il doppio maschile e’ stata una sfida Filari-Ct Brolo, con la rodata coppia Christian Giacobello-Antonio Lo Surdo, vincitori su Carmelo Arasi- Salvo Messina con il punteggio di 11/5.
Il singolare femminile si è disputato con un unico girone all’italiana ed il primo posto e’ andato a Agnieszka Ogorek (Tennis Terme Vigliatore), seconda posto per Alessandra Fabio(Tc Rocca di Caprileone).
Il doppio misto, anche qui girone unico, ha visto la coppia del Tc Rocca di Caprileone formata da Carmelo Di Luca & Alessandra Fabio conquistare il primo posto.
Seconda piazza del podio per la coppia del Tennis Terme Vigliatore, Giovanni Cicero-Agnieszka Ogorek.

A tutti grandi complimenti per essersi messi in gioco, ed è stata questa la vittoria più importante !

“Grazie per la fondamentale collaborazione al collega Antonio Lo Surdo, allo staff Arasi Team con Giuseppe Svelti, Marco Romeo, Paolo Perseu e Giusi Fioravanti con i “Direttori” del Torneo Lorenzo Bontempo e Lorenzo Ricciardello.

E grazie per essersi fidati ancora una volta agli amici del Direttivo del Ct Brolo (tutti in campo), dal Presidente Carmelo Ricciardo, con Antonio Paladina, Giovanni Fioravanti, Nuccio Costa e Mirko Scaffidi.

Attendendo l’aggiornamento delle classifiche provinciali per sapere chi andrà al Master, possiamo ritenerci più che soddisfatti per questo che è stato solo il primo di tanti altri appuntamenti di Pickleball al Circolo Tennis Brolo, perché fondamentalmente ci siamo divertiti moltissimo anche stavolta”.