Home Attualita' Occhio alla viabilità a Barcellona e Librizzi

Occhio alla viabilità a Barcellona e Librizzi

131

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina ha disposto la riapertura al transito, con istituzione del senso unico alternato, dal km 2+100 al km 2+200, della strada provinciale 82 Barcellonese 2° tratto (di Castroreale), nel territorio del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
La normalizzazione della circolazione si è resa possibile a seguito dell’eliminazione del pericolo di instabilità del pendio a valle mentre il senso unico alternato è stato stabilito nelle more della ricostruzione del piano viabile e della collocazione delle barriere di sicurezza.

Disposta, inoltre, la limitazione di velocità a 10 km/h lungo la strada provinciale 126 di Librizzi, nel tratto compreso tra il km 4+300 e il km 4+350, e sulla strada di penetrazione agricola Nasidi-Acquaveni, entrambe ricadenti nel Comune di Librizzi.
L’ordinanza è stata emanata a causa della presenza di fauna selvatica e per il rischio di possibile e improvvisa presenza di materiale detritico lungo la carreggiata.

Il controllo dell’osservanza della prescrizioni è demandata agli organi di Polizia Metropolitana, Polizia Municipale e a quanti altri spetti secondo la vigente legislazione.