Home Sport Buona la prima della Giovanile Rocca nella serie C Nazionale femminile

Buona la prima della Giovanile Rocca nella serie C Nazionale femminile

103

Storico e positivo esordio della Giovanile Rocca nel campionato nazionale di serie C femminile. Al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena al “Pippo Giacobbe” è finita 3-3 contro la formazione campana del Villaricca.
Davanti ad una bella cornice di pubblico, le biancoazzurre allenate da Graziella Buttaccio sbloccano subito il match grazie ad un bel gol di Marialuisa Cammareri.
A metà frazione, prima arriva il pareggio delle ospiti con Esposito al termine di un batti e ribatti in area caprileonese, subito dopo il nuovo vantaggio della Giovanile Rocca con Helena Florio, brava a realizzare una punizione dai 25 metri.
Nella ripresa, la formazione ospite riesce addirittura a ribaltare il risultato con Caputo abile a sfruttare due incertezze difensive. Quando ormai le ospiti assaporavano la vittoria, al novantesimo una prodezza di Francesca D’Ambra fa esplodere di gioia lo stadio che festeggia così il primo storico punto in Serie C della Giovanile Rocca.
Domenica prossima trasferta in terra pugliese sul campo della Nitor Brindisi.
“È stata una partita in cui è veramente successo di tutto – spiega la Buttaccio -. Mi è piaciuto l’approccio delle ragazze e la loro voglia di combattere fino alla fine. Sono sicura che questa partita ha dato ancora più convinzione nei loro mezzi in vista della prossima trasferta.
Ci tengo Inoltre a ringraziare il pubblico che ci ha fatto sentire il suo sostegno incessante per 90 minuti, davvero il 12° uomo in campo”.