Home Sport Via al Fantabasket Sicilia dalla B Interregionale in giù

Via al Fantabasket Sicilia dalla B Interregionale in giù

127

Nasce il Fantabasket Sicilia, il primo gioco dedicato alle serie “minors” di pallacanestro che permetterà ai tantissimi appassionati di trasformarsi da spettatori passivi a partecipanti attivi, creando per loro un’opportunità unica di divertimento.

Gli iscritti non si limiteranno più ad assistere alle partite ma diventeranno veri e propri GM e allenatori; dovranno creare e gestire le proprie “fantasquadre”, scegliendo i giocatori tra quelli che militano nelle squadre siciliane che parteciperanno ai campionati di Serie B Interregionale, Serie C e Divisione 1.

Ogni “fantasquadra” dovrà essere formata da 2 centri, 4 guardie, 4 ali e 1 allenatore. I risultati, nelle varie giornate, verranno determinati dai punti realizzati dai giocatori reali e dal risultato della squadra reale di appartenenza.

I “fantacoach” dovranno, settimanalmente, operare sul mercato e schierare la migliore formazione possibile. Per far questo dovranno monitorare le statistiche dei giocatori, eventuali acquisti, gli aggiornamenti sugli infortuni e altro ancora.

Le iscrizioni si apriranno nei prossimi giorni con data di inizio dell’evento il 20 ottobre 2024.