Dopo qualche antipasto negli anni scorsi prima vera esperienza estera per il 17enne Carmelo Gasparo che sta provando con tutte le sue forze a farsi largo nel mondo del tennis professionistico.
Accompagnato dall’immancabile maestro e papa’, Salvatore, del Ct capo d’Orlando, Gasparo jr ha concluso in maniera positiva la bellissima esperienza in Tunisia, dopo aver giocato due tornei Itf Under 18, a Kelibia e Megrin dove è giunto, rispettivamente, in finale e semifinale di doppio, e negli ottavi di finale del singolare.
“Al di là dei risultati, un’esperienza fantastica – commenta Gasparo sr -.
Si ha modo di confrontarsi con ragazzi che provengono dalle accademie, per cui di un livello alto di gioco, che si allenano tutto il giorno Full time, e dove i genitori pagano grandi cifre rispetto alle realtà dei circoli di Tennis.
Per poter migliorare non sono necessari solo tecnica, atletica e partite, bensì le situazioni particolari che si vengono a creare in un paese molto diverso, cibo in primis, anche il clima è più caldo, la lingua, la superficie del campo, poi scendere in campo con il mal di pancia e la febbre, dopo aver passato notti senza poter chiudere occhio, e scendere comunque in campo per dare il meglio.
Da ogni torneo decisamente una grande esperienza che ci dà più competenze ed energie per poter lavorare meglio sui dettagli del gioco, per cui far tesoro, come si suol dire, non finisci mai d’imparare.
Grazie a me e Carmelo e la mia famiglia, per la voglia di migliorarci, grazie al nostro Sponsor Dott. Antonio Vetro e X-Win S.R.L per credere in noi, come sempre, mettiamo l’anima e il cuore in attesta del prossimo impegno, ringraziando tutti coloro che ci hanno sostenuto tra messaggi e Facebook, un grande sostegno che ci ha permesso di avere sempre il sorriso. Il tennis è difficilissimo, fare il Coach tra padre-figlio, incredibilmente e straordinariamente difficile ma noi andiamo avanti più forti di prima”.