Home Sport Ohenhen, Pagano e Malaventura completano il roster dell’Orlandina alla vigilia della preparazione

Ohenhen, Pagano e Malaventura completano il roster dell’Orlandina alla vigilia della preparazione

259

A poco più di 24 ore dall’inizio del raduno l’Orlandina ufficializzerà il completamento del roster che il riconfermato coach Bolignano ed il ds Sapone hanno disegnato per provare a fare bene da matricola nel campionato di serie B Nazionale al via l’ultima domenica di settembre. L’ultimo acquisto lo avevamo anticipato già il 25 luglio non appena il centro Daniel Ohenen, classe 2001, italiano nato a Udine, ha deciso di lasciare Imola ad appena 4 giorni dall’annuncio della sua riconferma. Un pivot dinamico ma molto fisico, un lungo che sa muoversi “nel traffico”, dove può far valere la sua esuberanza fisica, ma che non disdegna nemmeno conclusioni “dalla media”. Pare che in Emilia gli offrissero un accordo a ingaggio in base alle presenze, mentre l’Orlandina gli riconoscerebbe la stessa somma non vincolata a premialità di alcun genere. A Capo d’Orlando Ohenen ritrova Giacomo Furin dopo la comune militanza a Cividale per una coppia di lunghi interessante. Ha firmato anche Giovanni Pagano, ala di 2,00 metri, classe 2005 proveniente dalla Juve Caserta.
“Con Giovanni Pagano infoltiamo ulteriormente il reparto ali nell’ottica di un roster lungo e atletico. È un ragazzo giovane che proviene da un’ottima scuola di pallacanestro e può ricoprire entrambi i ruoli di ala. Ha accolto con entusiasmo l’idea di venire a giocare a Capo d’Orlando e di conquistare con il duro lavoro quotidiano in palestra ogni occasione che coach Bolignano potrà dargli”, ha dichiarato il direttore sportivo Antonio Sapone dopo la firma della nuova ala paladina.
“Sono profondamente onorato di entrare a far parte di questa straordinaria piazza di pallacanestro come Capo d’Orlando. Sin dal primo contatto con il coach, sono stato convinto dalla solidità e dalla visione del progetto. È un privilegio rappresentare una città con una così ricca tradizione sportiva e tifosi così calorosi. Non vedo l’ora di dare il massimo per onorare questa maglia e contribuire al successo della squadra. Insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi”, queste le prime parole di Giovanni Pagano.
Prima di lui un altro baby, Niccolò Malaventura – figlio d’arte dell’ex giocatore Matteo, cresciuto nel settore giovanile della VL Pesaro, 19 anni per 1,91 di altezza, arriva da Brindisi con cui è stato aggregato alla prima squadra in serie A ed ha giocato il campionato Under 19 d’Eccellenza con oltre 19 punti di media.
Antonio Sapone ha dichiarato:
“Niccolò Malaventura è un ragazzo molto giovane e ambizioso, con grandi margini di miglioramento. Siamo contenti che possa continuare a Capo d’Orlando a lavorare sulle sue già promettenti capacità tecniche. Con il suo arrivo completiamo un backcourt, tra conferme e nuovi arrivi, di cui siamo molto soddisfatti”.
“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione ed entrare a far parte della famiglia Orlandina e del suo progetto, sono contento e molto carico per l’opportunità che mi è stata data e darò tutto me stesso per la squadra” – ha affermato Niccolò Malaventura.