Home Sport Orlandina aggiunge il tassello Cecchinato ad un puzzle quasi completo

Orlandina aggiunge il tassello Cecchinato ad un puzzle quasi completo

110

L’Orlandina annuncia la firma di Giacomo Cecchinato. Il play/guardia di 186 cm classe 2001 proviene dalla Virtus Padova dove ha viaggiato con un’ottima media punti nelle ultime due stagioni, va a rinforzare il reparto delle guardie di coach Bolignano con la possibilità di alternarsi nel ruolo di play dei paladini.
Il DS Antonio Sapone accoglie così Cecchinato:
“Giacomo Cecchinato è un ragazzo che tenevano d’occhio già da qualche anno, avendolo anche affrontato due stagioni fa.
È un giocatore che ha buona esperienza a questo livello e caratteristiche molto chiare, che si sposano perfettamente con le nostre esigenze tecniche per quello spot. La doppia cifra di media nelle ultime tre stagioni alla Virtus Padova, infatti, testimonia la sua grande capacità di fare canestro in tanti modi diversi, tirando da fuori e attaccando il ferro con estro e rapidità.
Con il suo arrivo ci assicuriamo grande imprevedibilità e tanti punti in uscita dalla panchina andando a coprire entrambi i ruoli di 1 e 2”.
Le prime parole di Giacomo Cecchinato dopo la firma con l’Orlandina:
“Sono molto contento di questa nuova esperienza che mi aspetta, non vedo l’ora di iniziare la preparazione con i miei nuovi compagni.
Sono sicuro che riusciremo a dare tutto quello che serve per portare a casa ottimi risultati, ho sentito il coach e mi ha fatto davvero una buona impressione sul mio ruolo in questa squadra.
La società è molto conosciuta nel mondo del basket italiano e non vedo l’ora di vestire i colori di questa città e far divertire ogni tifoso che verrà a sostenerci”.