Home In primo piano L’Orlandina riparte da Omegna e si regala Fresno

L’Orlandina riparte da Omegna e si regala Fresno

118

In attesa del calendario definitivo sorteggiata la prima giornata della serie B Nazionale con l’Orlandina attesa all’esordio casalingo domenica 29 settembre contro Omegna.

Nel frattempo il club paladino inserisce nuovi tasselli ad un puzzle intrigante. L’ultimo è la guardia argentina di formazione italiana Lucas Fresno. Classe 2004 per 1,95 mt di altezza arriva a Capo d’Orlando da una stagione iniziata a Taranto e conclusa ad altissimo livello ad Avellino con cui ha conquistato il pass per la A2.

Queste le dichiarazioni del DS Antonio Sapone:

“Quando si è aperta la possibilità di portare Lucas Fresno a Capo d’Orlando siamo subito andati con convinzione su di lui per il ruolo di guardia titolare.

Parliamo di un giocatore completo, molto atletico e che unisce tecnica, cambio passo e fisicità su entrambi i lati del campo.

Nella passata stagione è stato fondamentale nel percorso che ha portato Avellino alla vittoria finale, in particolare giocando dei playoff di altissimo livello.

Crediamo che a Capo d’Orlando possa fare un ulteriore grande step nella sua crescita personale e contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi del Club”.

Le prime parole del nuovo paladino Lucas Fresno:

“Sono molto contento di arrivare in una società storica come l’Orlandina, spero che insieme ai miei compagni riporteremo la città nel posto che si merita. Vi aspettiamo caldi al palazzetto e ci vediamo presto”!