Home Senza categoria Gioiosa e il Gioiosa a 7 giorni dal sogno Eccellenza

Gioiosa e il Gioiosa a 7 giorni dal sogno Eccellenza

169

Ancora una settimana di passione per la calda e coreografica tifoseria del Gioiosa e poi sarà finalmente Eccellenza per la prima volta nella storia della ridente cittadina tirrenica.
Infatti venerdì 2 agosto (termine perentorio) la Lnd Sicilia confermerà l’iscrizione delle 28 formazioni che hanno presentato istanza entro il 23 luglio (termine ordinario), l’unica certezza è che saranno necessari 4 ripescaggi per riportare l’organico a 32 unità.
Sono 9 le domande pervenute in Lega nella sede regionale di Ficarazzi. I granata, con Parmonval, Palazzolo e Lascari, perdenti spareggi per il salto di categoria, sembrano avere le carte in regola, ovvero un punteggio maggiore di Bagheria, Cus Palermo, Messana, Aspra e Scicli.

La Commissione si riunirà per esaminare le istanze e attribuire i relativi punteggi. Il Consiglio Direttivo del Comitato, in seguito procederà a stilare la relativa graduatoria. Nel caso in cui tutte e nove le domande verranno ritenute idonee, quattro delle cinque squadre con priorità PlayOff, potranno festeggiare il salto in Eccellenza.

Comunque vada il tecnico sarà sempre Mirko Silvestri, artefice insieme a tutto il gruppo di una bellissima stagione lo scorso anno conclusa con la finalissima Playoff regionale del campionato di Promozione.

“Sono felice che possa continuare il percorso insieme e credo che sia la giusta prosecuzione della precedente stagione, ringrazio la società per la rinnovata fiducia.

Dopo la finale dello scorso anno da subito si è rinnovato, attorno alla squadra, quell’entusiasmo che ci ha accompagnato durante tutta la stagione. Questo ha portato la dirigenza, grazie a nuovi ingressi, a non fermarsi ed a farsi trovare preparata per affrontare al meglio le difficili sfide che ci attendono nella prossima stagione sportiva. Lo spirito con cui affronteremo la prossima stagione dovrà essere di positività, con voglia di fare bene, lavorare e divertirci.

Se dovessimo disputare il campionato di Eccellenza l’obiettivo primario sul campo sarà la salvezza, perché (con gli dovuti scongiuri) sarà la prima volta nei suoi 50 anni di storia che Gioiosa si affaccia a questa nuova realtà e lo faremo sia con il massimo rispetto verso tutti sia consapevoli della bontà delle nostre idee.

Sarà una Polisportiva Gioiosa che in primis con le prestazioni vorrà rinnovare il clima ed il coinvolgimento positivo di chi si è appassionato al Gioiosa. Lo spirito di appartenenza e il “sudare la maglia” saranno le qualità singole e di gruppo che ognuno dovrà avere dentro di sé per superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi tutti insieme”.