Home Attualita' Spadafora: gli fu vietato di salire sulla giostra, chiarimento e pace fatta...

Spadafora: gli fu vietato di salire sulla giostra, chiarimento e pace fatta tra il non vedente e la titolare

1857

Tutto è bene ciò che finisce bene. Nella serata di ieri è stata fatta chiarezza su quanto accaduto 24 ore prima alla giostra “Music Express”, attrattiva che al momento allieta le serate della Festa patronale spadaforese. Anthony Andaloro aveva lamentato il fatto di non aver potuto fare il giro regolare sulla giostra poichè cieco. Da qui lo sfogo sui social e il comunicato stampa di protesta. Il Sindaco di Spadafora Lillo Pistone si è da subito attivato per venir a conoscenza della vicenda e volendo ascoltare entrambe le versioni, dopo aver sentito Anthony, ha contattato la titolare della giostra, al termine del confronto è stato organizzato un appuntamento chiarificatore.

Di fatto si era trattato solo di un malinteso, di un errore di comunicazione. La titolare della giostra si è scusata con Anthony e ha concesso, in forma simbolica, un giro omaggio sia a lui che al Sindaco di Spadafora e alla consigliera Pasqualina Giannone.

Una storia a lieto fine che ha messo in luce, ancora una volta, l’importanza di far luce e dare voce a certe tematiche soprattutto quelle legate ai disabili. Anthony Andaloro come sempre in prima linea per far rispettare regole e diritti, si è detto soddisfatto e felice per come è stata gestita e risolta la vicenda: “E’ stata un’altra vittoria per tutti. Le istituzioni hanno dimostrato grande sensibilità e per questo ringrazio il sindaco Lillo Pistone, ma ringrazio anche la titolare della giostra, capace di riconoscere lo sbaglio e rimediare con intelligenza e grande rispetto. Ringrazio il mio responsabile della comunicazione Giovanni Remigare che mi permette di arrivare alla stampa, ma anche a tutti coloro che mi seguono sui social e non solo. Oggi è un giorno speciale. Una nuova medaglia per la lotta al rispetto e al riconoscimento dei nostri diritti”.