Verrà ampliato l’asilo nido comunale di Gioiosa Marea. Dopo l’apertura, un anno fa, della struttura che accoglie i bambini di età compresa tra i 3 ed i 24 mesi, giunge adesso il finanziamento di 576mila euro dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. I fondi serviranno a potenziare il servizio, in modo da poter accogliere 24 bambini in più.
L’apertura dell’asilo nido comunale era stata preceduta da un avviso esplorativo voluto dall’Amministrazione Comunale e rivolto alle famiglie gioiosane che si sono espresse favorevolmente sull’esigenza di avere la disponibilità di questa struttura. Adesso, le nuove risorse serviranno a potenziare i servizi dell’asilo nido che è già diventato riferimento di molti genitori.
Soddisfatta il Sindaco Giusi La Galia che evidenzia il grado di soddisfazione delle famiglie dopo il primo anno di attività del nido: “Si avvertiva la necessità di questa struttura: è un servizio educativo e sociale che mancava a Gioiosa Marea e che di fatto, con la sezione primavera della scuola dell’infanzia, propone un’offerta completa rivolta ai bambini in età prescolare, anche se con diverse finalità e approcci educativi”.